PURALIFE™: La purezza dei processi per applicazioni in Zone Atex

Puralife: Pharmaceutical hose for application in ATEX areas

14/07/2017

PURALIFE™ è il rivoluzionario tubo concepito da MTG PHARMA DIVISION per il trasferimento in assoluta sicurezza di prodotti puri nell’industria farmaceutica, delle biotecnologie, cosmetica e alimentare.

 

É la soluzione ideale per il passaggio di fluidi puri, che unisce i vantaggi dello speciale sottostrato in PFA (Perfluoro Alcossi) nero, antistatico, resistente ad una grande varietà di prodotti chimici, alla struttura prodotta in silicone traslucido di grado farmaceutico catalizzato al platino.

Tutti i componenti della struttura del tubo sono di grado farmaceutico. L’unione (brevetto n° E.P. 1450092) tra la guaina in PFA, che costituisce il sottostrato del tubo, e il silicone avviene attraverso un avanzato processo di adesione che prevede la totale eliminazione di qualsiasi additivo o elemento chimico dannoso e potenzialmente inquinante per il prodotto veicolato.

 

Caratteristiche

La combinazione PFA e silicone garantisce inoltre un’ottima termostabilità e rappresenta la soluzione ideale per applicazioni dove la presenza di potenziali shock termici o di alte temperature potrebbe dar origine a problemi di perdita di compression set, ossia di perdita di volume della parete del tubo, nell’area in cui è stato pressato il raccordo, fenomeno che ha come conseguenza la perdita di tenuta del raccordo con conseguente gocciolamento del fluido convogliato alle estremità del tubo raccordato.

Il tubo può essere raccordato con raccordi in acciaio inox, normalmente usati per questo settore, e si accoppia perfettamente ai raccordi rivestiti in PFA nero antistatico prodotti da MTG Pharma Division, dove la antistaticità del tubo assemblato e la resistenza chimica al medium convogliato è garantita dalla contemporanea presenza del PFA nero del sottostrato del tubo e del rivestimento del raccordo.

La rintracciabilità è garantita per tutto il processo produttivo, dalla produzione della guaina in PFA al tubo in rotolo o assemblato.

 

Certificazioni

Il tubo PURALIFE è idoneo al passaggio di sostanze potenzialmente esplosive grazie al sottostrato antistatico (resistenza elettrica R< 106 Ohm) ed è stato omologato dall’istituto francese Ineris per impieghi in zone Atex, attestazione nr. INERIS-16-AM-342.

Il tubo PURALIFE™ è conforme al Reg. EC 1935/2004 e alla 2023/2006/EC (GMP), è libero da ingredienti di origine animale, ftalati, adipati e materiali soggetti a restrizioni secondo il Reg. EC 1907/2006 (REACH). Il tubo inoltre è di qualità farmaceutica USP class VI, European Pharmacopoeia E.P. 3.1.9, ISO 10993 e qualità alimentare FDA (Food and Drug Administration), D.M. 21/03/73 (Italian Decreto Ministeriale), BfR (Bundesamt für Risikobewertung) e Regolamento EU 10/2011.

La copertura lucida è facilmente pulibile con qualsiasi detergente. Il tubo può essere sterilizzato in questi modi:  SIP,  Radiazioni (contattare il personale MTG) e Gas ethylene oxide.

 

Scheda tecnica

Per maggiori dettagli e per le caratteristiche tecniche del tubo vi invitiamo a consultare la scheda tecnica.

 

  • Per conoscere gli altri prodotti della gamma HIGH PURITY prodotti da MTG Pharma Division consulti la sezione MTG Prodotti Alta Purezza.
  • Per maggiori informazioni sulla linea di raccordi rivestiti in PFA prodotti da MTG Pharma Division clicca qui.

Per ulteriori informazioni vogliate contattare il nostro ufficio vendite.

Top