Raccordi applicati ai tubi MTG

La raccordatura è un aspetto di grande rilevanza per l’azienda, e i nostri addetti Tecnico-Commerciali prestano grande attenzione a questi elementi. Infatti la scelta del raccordo più idoneo e la tecnica di assemblaggio di questi due elementi hanno grande influenza sulla performance finale dell’assemblato.

Per questo MTG è dotato di un centro di raccordatura interno per la pressatura dei raccordi, che testa ogni singolo assemblato per garantirne la massima sicurezza (prove idrostatiche secondo EN1402).

Altra tipo di raccordatura prevede un raccordo vulcanizzato, cioè l’unione tra tubo e raccordo attraverso un processo chimico. L’unione si realizza durante la fase di vulcanizzazione del manufatto in gomma: va quindi concordato precedentemente e applicato durante il processo di realizzazione del tubo stesso.

Tubo in gomma e raccordo vulcanizzato costituiscono quindi un corpo unico, in grado di resistere a forti sollecitazioni meccaniche.

RACCORDI RIVESTITI IN PFA

MTG può produrre internamente raccordi rivestiti in PFA. Grazie all’eccellente resistenza chimica, i raccordi rivestiti in PFA rappresentano la soluzione più sicura soprattutto in caso di applicazioni critiche.

Il rivestimento in perfluoropolimero (PFA) garantisce una miglior performance. Questo evita che il prodotto trasportato abbia contatti con le parti in metallo preservando l’integrità dei raccordi: di conseguenza assicura una maggiore durata di vita del tubo assemblato, che si traduce in una riduzione dei costi operativi e di manutenzione.

Il PFA è unito alla parte metallica in AISI 316L mediante stampaggio a iniezione, viene ulteriormente ancorato mediante particolari geometrie realizzate sul supporto metallico, per evitare il rischio di implosioni durante le applicazioni in aspirazione e alte temperature. I certificati di colata sono disponibili su richiesta.

Inoltre l’applicazione senza variazioni del diametro interno del tubo garantisce full flow del prodotto convogliato. I raccordi rivestiti sono disponibili nella versione neutra, non pigmentata, che in quella nera antistatica.

Grazie alla rispondenza del rivestimento in PFA allo Standard FDA e USP Classe VI, i raccordi rivestiti in PFA sono idonei alle applicazioni nel settore farmaceutico, cosmetico e alimentare.

RACCORDI PERSONALIZZATI

Sempre più importante diventa il settore dei raccordi personalizzati, anche in piccoli lotti e con diametri fino a 1000 mm, che vengono progettati, realizzati e saldati internamente in MTG.

CONTATTACI

Per maggiori informazioni, per richieste di supporto o per diventare cliente MTG, Le chiediamo di compilare il form con i Suoi dati.

Il personale MTG sarà lieto di contattarLa per offrire l’assistenza necessaria.

    Top