Regolamentazione delle sostanze utilizzate per la produzione di tubi

Dalla sua fondazione MTG segue con attenzione l’evoluzione delle normative alimentari e farmaceutiche, nonché le numerose normative sulla sicurezza negli ambienti di lavoro e sull’utilizzo di prodotti chimici che stanno imponendo una revisione sempre più globale sulle sostanze che si possono utilizzare per la produzione di articoli tecnici.

la-nostra-forza-02.jpg

MTG scelta e controllo dei materiali

In questi 40 anni di esperienza, MTG ha sempre stabilito come cardine della propria filosofia produttiva l’utilizzo e la ricerca di materiali sicuri sia per la salute di chi li deve maneggiare nei reparti produttivi, sia per la sicurezza di chi va poi ad utilizzare i prodotti finiti e gli alimenti convogliati nei propri tubi
Ogni singolo ingrediente e semilavorato viene valutato attentamente dal team R&D e dal team sulla sicurezza alimentare con particolare attenzione alle schede di sicurezza, alla rispondenza alla direttiva Reach, e alle fasi di rischio legate alla salute delle persone che in MTG operano.

 

Rispondenza degli ingredienti utilizzati

La particolare attenzione che viene posta a tutti i manufatti destinati all’utilizzo in ambito alimentare e/o farmaceutico ha portato MTG a non utilizzare all’interno della propria filiera produttiva prodotti di origine animale, plastificanti quali gli ftalati e gli adipati. Inoltre tutti gli ingredienti utilizzati sono elencati nelle più importanti normative alimentari europee (DM 21/03/1973 italiano, Arrêté francese 9/11/1994, BfR tedesco) ed americane (Normative FDA e USP). 

MTG controlla costantemente i suoi prodotti tramite analisi specifiche secondo quanto descritto nelle norme alimentari. Infatti MTG esegue al suo interno numerosi test volti a simulare le più svariate applicazioni finali (tra cui test di resistenza alle sterilizzazioni con vapore e di resistenza ai lavaggi CIP).

 

Aggiornamento continuo

Infine MTG è costantemente aggiornata sull’evoluzione delle norme alimentari grazie ad importanti collaborazioni con laboratori ed istituti di ricerca sia italiani che europei. I suoi tecnici, visitando le più importanti fiere internazionali, sono sempre alla ricerca di nuovi prodotti tecnologicamente avanzati.

MTG provvede all’aggiornamento continuo della formazione del proprio personale tecnico e commerciale per fornire ai propri clienti il migliore servizio possibile. 
Contattateci per un consulto su quale dei prodotti MTG risponda meglio alle normative del vostro settore d’applicazione finale.