PHARMADUST AS con tallone

 

LA SFIDA

Un’azienda leader nella produzione di prodotti farmaceutici ha richiesto l’assistenza del nostro team tecnico commerciale per l’avvio di un nuovo impianto.

Nello specifico, la necessità era quella di convogliare una polvere farmaceutica che all’eventuale contatto con umidità sprigiona acidi corrosivi che sarebbero andati a degradare le parte metalliche in acciaio AISI 316 dei raccordi. Il tubo deve anche resistere all’abrasione e a cicli di sterilizzazione e pulizia CIP.

Un’ulteriore richiesta era che non ci fosse nessun restringimento del diametro interno.

Richiesta imprescindibile era un prodotto conforme agli standard farmaceutici più diffusi e, inoltre, la tracciabilità del processo produttivo del tubo.

Infine, il passaggio della polvere produceva cariche elettriche. Per questioni di sicurezza era quindi necessario l’impiego di un tubo antistatico, con certificazione per utilizzo in ambiente potenzialmente esplosivo.

Grazie al know-how e all’esperienza acquisita in oltre 40 anni di attività, MTG ha studiato attentamente le richieste e ha presentato e realizzato un prodotto conforme a tutte le specifiche sopra indicate.

 
 

LA SOLUZIONE: PHARMADUST/AS
 

Resistente all’abrasione

Il materiale di cui è composto è un tecnopolimero ad altissima resistenza all’abrasione.

Il passaggio del prodotto non va quindi ad incidere sulla durata di vita del tubo.

 

Antistatico

Questo tecnopolimero è in grado di dissipare le correnti elettrostatiche anche senza cavetti di rame confezionati all’interno della struttura.

Il tubo è approvato e certificato secondo TRGS 727 – una norma specifica per il trasporto pneumatico di prodotti farmaceutici in zone pericolose. Adatto per l’uso in zone ATEX 0,1,2 e 20,21,22.

Rispondente alle normative FDA e USP Classe VI.

 

Estremità tipo ‘‘tallone’’

Garantisce che nessuna parte in metallo venga a contatto con il prodotto e preserva l’integrità dei raccordi. Inoltre la struttura con tallone, senza variazioni del diametro interno del tubo, garantisce full flow del prodotto convogliato.
 

Altri vantaggi

La struttura del tubo è trasparente e permette di controllare il flusso del fluido veicolato al suo interno. 

Diametro, lunghezza e tipo di flangia sono totalmente personalizzabili.

 

Maggiori informazioni sul prodotto sono disponibili all’articolo: PHARMADUST/AS: una scelta sicura per applicazioni in ambienti potenzialmente esplosivi.

Per una soluzione su misura per il tuo campo di applicazione contatta il nostro team tecnico-commerciale.