Raccordi rivestiti in PFA

La linea di raccordi rivestiti in PFA è uno dei prodotti di maggior successo di MTG PHARMA DIVISION.

product-detail-mescole.jpg

La linea di raccordi rivestiti in PFA è uno dei prodotti di maggior successo di MTG PHARMA DIVISION.

Il successo è per la maggior parte dovuto a 4 caratteristiche fondamentali del prodotto: la versatilità, la durata di vita, la rispondenza agli standard alimentari e farmaceutici e la sicurezza specialmente se si tratta di utilizzo in applicazioni critiche.

Il vasto assortimento di raccordi rivestiti in PFA sia nella versione neutra sia in quella nera antistatica è prodotto secondo i seguenti standard: DIN, CAMLOCK, TRI-CLAMP, FLANGE RETAINER.

Caratteristiche e benefici dei raccordi rivestiti in PFA:

  • VERSATILITÀ DI UTILIZZO E RESISTENZA CHIMICA: I raccordi rivestiti in PFA sono particolarmente indicati per applicazioni nell’industria farmaceutica e il trasferimento dei prodotti in condizioni di purezza totale. Grazie all’eccellente resistenza chimica, i raccordi rivestiti in PFA rappresentano la soluzione più sicura soprattutto in caso di applicazioni critiche nell’industria chimica.

  • DURATA DI VITA: il rivestimento in materiale fluoropolimero (PFA) garantisce una miglior performance e di conseguenza una maggiore durata di vita del tubo assemblato, il che si traduce in una riduzione dei costi operativi mediante una maggiore sicurezza di funzionamento e una riduzione dei costi di manutenzione.

  • CONFORMITÀ ALIMENTARE e FARMACEUTICA: grazie alla rispondenza del rivestimento in PFA alle normative FDA e USP Classe VI, i raccordi rivestiti in PFA sono idonei alle applicazioni nel settore farmaceutico, cosmetico e alimentare.

  • SICUREZZA: Il PFA, unito alla parte metallica in AISI 316L* mediante stampaggio a iniezione, viene ulteriormente ancorato mediante particolari geometrie realizzate sul supporto metallico, per evitare il rischio di implosioni durante le applicazioni in aspirazione e alte temperature.

* Certificati di colata disponibili su richiesta

 

Per ulteriori informazioni, vogliate visitare la sezione dedicata cliccando il seguente link.