Settore farmaceutico
MTG è lieta di introdurre sul mercato il tubo ULTRAPURA, ultimo prodotto nato per il settore farmaceutico. Il tubo è stato progettato per utilizzo nelle macchine riempitrici in ambito asettico e nasce dall’esigenza di risolvere due aspetti critici fondamentali per questa applicazione: la trasparenza e la resistenza chimica del tubo. La trasparenza deve permettere il controllo visivo del flusso. Un flusso irregolare potrebbe creare stagnazioni d’aria, cambiando consistenza del prodotto e compromettendo così il corretto dosaggio del farmaco e la ripetibilità di confezioni conformi.
Scopri di piùMateriali
Col termine alcool si identifica una classe di sostanze organiche utilizzate in svariati settori industriali quali quello chimico, alimentare, farmaceutico e cosmetico.
Scopri di piùFood & Beverage
Nel settore del food & beverage uno degli aspetti più critici da considerare, per la scelta del tubo, è sicuramente il processo di pulizia e sterilizzazione. Questo può essere di natura chimica (CIP: cleaning-in-place) o termica (SIP: sterilization-in-place) cioè attraverso l’utilizzo di vapore.
Scopri di piùMateriali
Eccellente biocompatibilità e chimicamente inerte, una scelta sicura per il contatto con fluidi puri e sensibili.
Scopri di piùMateriali
Tutti i materiali e gli oggetti destinati a venire a contatto direttamente o indirettamente con alimenti (MOCA) devono sottostare al Regolamento Europeo CE 1935/2004. Il regolamento ha l’obiettivo di garantire e tutelare la salute umana e gli interessi dei consumatori. È in uso il Regolamento 2023/2006 (GMP) il quale stabilisce le norme relative alle buone pratiche di fabbricazione per materiali e oggetti destinati al contatto con alimenti e si applica a tutte le fasi di produzione, trasformazione e alla distribuzione.
Scopri di piùTubi per il settore farmaceutico
TUBI PER IL SETTORE FARMACEUTICO: DYNAMIC® CLEANROOM PLATINUM & PURALIFE™ INTEGRAZIONE DELL’INTERO PROCESSO PRODUTTIVO IN CLEANROOM ISO 14644-1 CLASS 8
Scopri di più