BREWART: Il nuovo tubo birra di MTG

BREWART: IL NUOVO TUBO BIRRA DI MTG, specificamente concepito per rispondere alle esigenti richieste dall’industria di lavorazione della birra.

22/06/2017

Specificamente concepito per rispondere alle esigenti richieste dall’industria di lavorazione della birra.

 

MTG BREWART è il tubo in gomma della MTG adatto al passaggio di bevande di alta qualità come birra cruda, pastorizzata e biologica nonché di bevande alcoliche e analcoliche.

Grazie alla sua struttura flessibile, il tubo è facile da maneggiare. Viene usato anche per applicazioni gravose, specialmente in caso di processi intensi di pulizia e sterilizzazione. Il tubo è infatti resistente sia al vapore che alla pulizia CIP. Può essere inoltre prodotto in pezzature d’impiego con raccordi pressati e certificato di collaudo a pressione secondo EN 1402.

 

Test sensoriale

Un test sensoriale per il contatto con la birra è stato eseguito dal Centro di ricerca “Forschungszentrum Weihenstephan für Brau- und Lebensmittelqualität“, Università Tecnica di Monaco di Baviera a Weihenstephan, per testare la preservazione delle proprietà organolettiche originali del prodotto convogliato all’interno del tubo. Il centro di ricerca Weihenstephan per birra e qualità alimentare è un istituto centrale dell’Università Tecnica di Monaco che funge da interfaccia fra scienza e pratica, con l’obiettivo di sostenere l’industria della birra e delle bevande sia dal punto di vista tecnico e tecnologico, avvalendosi delle più recenti scoperte scientifiche ed esperienze pratiche.

 

Conformità

Come tutti i tubi per alimenti e bevande di MTG, il tubo BREWART è fabbricato in conformità con le Direttive Europee EC 1935/2004 e 2023/2006, ed è conforme alle più rigorose norme nazionali e internazionali come FDA (Food and Drug Administration) 21 CFR 177.2600 e DM 21/03/1973 (Decreto Ministeriale).

MTG dedica la massima attenzione alla scelta e selezione accurata degli ingredienti per la produzione delle mescole di gomma, eliminando le sostanze che potrebbero rappresentare un potenziale rischio per la salute del consumatore. I tubi MTG sono dunque privi di plastificanti e derivati animali. Inoltre, anticipando la Direttiva Europea sugli ftalati (2007/19/EC) che sono banditi dalla produzione MTG fin dal 1999, MTG ha anche rimosso tutti i componenti potenzialmente dannosi per la salute, conformemente al regolamento n. 1907/2006 (REACH) e successivi emendamenti “Sostanze di grande preoccupazione”.

 

Schede tecniche

Per conoscere nel dettaglio le caratteristiche dei tubi vi invitiamo a consultare le schede tecniche dei prodotti:

  • MTG BREWART: adatto all’utilizzo in mandata e leggera aspirazione,  pressione di esercizio di 16 bar;
  • MTG BREWART/SD: versione rinforzata da una spirale metallica, adatta all’utilizzo in mandata e aspirazione, pressione di esercizio di 15 bar.

 

Per ulteriori informazioni vogliate contattare il nostro ufficio vendite.

Top