Tubi per il settore farmaceutico
TUBI PER IL SETTORE FARMACEUTICO: DYNAMIC® CLEANROOM PLATINUM & PURALIFE™ INTEGRAZIONE DELL’INTERO PROCESSO PRODUTTIVO IN CLEANROOM ISO 14644-1 CLASS 8
Il settore farmaceutico pone delle sfide sempre più importanti, dettate da esigenze di eccellenza produttiva e dal mantenimento di un elevato standard qualitativo degli impianti: problematiche che le aziende farmaceutiche devono affrontare nel loro quotidiano. Di conseguenza, queste evoluzioni hanno un impatto importante anche su chi fornisce attrezzature e componenti destinati a questo settore. Molto spesso infatti anche i produttori di tubi, come MTG, si trovano nella condizione di dover coniugare le proprie esigenze tecnico-produttive con la necessità di offrire prodotti all’altezza delle aspettative e in grado di soddisfare i requisiti di purezza richiesti.
Per questo motivo, MTG si è attrezzata per gestire al suo interno l’intero processo produttivo utilizzando esclusivamente risorse interne: dalla produzione dei semilavorati al prodotto finito. Ciò favorisce il controllo dell’intero processo produttivo, garantisce la costanza qualitativa del prodotto ed evita potenziali fonti di inquinamento esterno.
I tubi DYNAMIC® CLEANROOM PLATINUM (PFA bianco) e PURALIFE™ (PFA nero), destinati al settore farmaceutico, rispecchiano fedelmente questa filosofia produttiva. Infatti entrambi sono fabbricati in cleanroom class 8 secondo la ISO 14644-1, dove vengono svolte le seguenti fasi del processo produttivo:
La rintracciabilità è garantita per tutto il processo produttivo: dalla produzione della guaina in PFA al prodotto finito.
I tubi DYNAMIC® CLEANROOM PLATINUM e PURALIFE™ trovano applicazione in diversi ambiti dell’industria farmaceutica e delle biotecnologie. Oltre alla purezza dei processi, entrambi i prodotti garantiscono ottime caratteristiche di resistenza chimica e termica, impermeabilità e flessibilità. L’intera struttura del tubo è composta da ingredienti ed elementi di grado farmaceutico USP class VI e di qualità alimentare, preservando così la qualità del prodotto convogliato.